Sanremo e la Riviera di Ponente

È la riviera delle spiagge sabbiose, degli hotel a due passi dal mare, dei Fiori.
È la riviera di Sanremo, di Noli e di Villa Hanbury, del surf e dei castelli.

Sanremo è la capitale della riviera dei fiori, perfetta meta per il turismo di lusso, grazie alla vicinanza con Montecarlo e la Costa Azzurra, agli hotel 5 stelle, alle spiagge esclusive, al Festival della Musica Italiana, agli eventi mondani e al Luxury Mall.

A pochi chilometri da Sanremo, sorgono suggestivi borghi medioevali incastonati nel verde dell’entroterra ligure che ti faranno fare un viaggio nel passato. Apricale, Dolceacqua, Bussana Vecchio, Triora, Cervo sono solo alcune delle località più romantiche della zona. Località di nicchia, piccole ed esclusive, difficilmente accessibili e per questo lontane dal turismo di massa.

Una località della riviera di ponente che merita una menzione molto speciale è Alassio.
Arte, cultura e sport outdoor sono di casa.
Alassio, la città degli innamorati, è colorata e ricca di cultura, come simboleggia il suo famoso Muretto che porta le firme di cantanti e artisti di tutto il mondo. Le sue sabbie finissime sono strette tra il mare e antichi alberghi maestosi, costruiti nell’Ottocento per accogliere i facoltosi turisti inglesi che venivano qui a svernare. Ancora oggi è meta di ritrovo per artisti e VIP internazionali, località organizzatrice di eventi di grande rilievo. Una passeggiata nel suo lungo carruggio, fra negozi e localini tipici, a pochi passi dal mare può rivelarsi un’esperienza davvero unica.

A pochi chilometri, in direzione, Savona, si arriva a Finale Ligure.
Le sue spiagge sabbiose sono bagnate da un bel mare limpido, le vie del centro storico (Finalborgo) sono permeate dalla storia, il suo entroterra è una meta famosa tra gli sportivi che praticano mountain bike e arrampicata, ma non solo.
Non a caso la località è stata nominata Capitale Mondiale dell’Outdoor, fa da sfondo a spot pubblicitari di brand famosissimi e ospita importanti eventi internazionali di mountain bike, downhill, freeride e altre attività sportive.

Finale Ligure è anche stata insignita della bandiera blu per le sue acque, della bandiera verde perché le sue spiagge hanno caratteristiche che le rendono ottime per i bambini e della bandiera viola, per la sua accessibilità.

E poi non possiamo non citare Noli e Varigotti, due borghi marinari pittoreschi, ricchi di curiosità e storia, dove scorre una vita rilassata, fra pescatori e spiagge paradisiache.

 
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur
it en
 
Il tuo carrello è vuoto